m
Loader image
Loader image
Back to Top

C'era un Tempo ...un mondo dominato dalla magia... I cieli riecheggiavano del canto dei Draghi... Ma poi venne la guerra ...e più nulla rimase... d se non una flebile speranza... Utopia. Una...

Razze aperte a bordo di Utopia

Dhampir

I dhampir sono creature frutto dell'unione di un'umana e un vampiro, perennemente in bilico tra due nature.

Dragonborn

Della stessa genìa dei draghi loro progenitori, i dragonborn sono sempre più diffusi dalla Guerra dei Cento Anni.

Drow

Originari abitanti del sottosuolo, sono tra le razze più complesse vista la loro partecipazione al conflitto al fianco degli Orridomanti.

Elfi

Millenarie creature legate a Gaia e alla trama, soffrono come pochi altri la loro scomparsa.

Feras

Grossi, veloci ma anche saggi, i Feras - creature antropomorfe dai tratti animali - sono tra i dominatori indiscussi del nuovo mondo.

Orchi

Invischiati anche loro nella Guerra dei Cento Anni, oggi dimostrano una notevole predisposizione alle nuove arti tecniche e belliche.

Tiefling

Progenie abissale che ha dovuto fare i conti con la decadenza della trama, i tiefling sono orgogliose creature partorite dagli abissi.

Umani

Resilienza e adattamento sono la loro arma. Non hanno mai piegato la testa, e ora guardano al progresso e al futuro con rinnovata speranza.

Razze a numero chiuso

Angeli

Non sono gli angeli che ci si aspetterebbe, questi caduti hanno deciso di rimanere al fianco dell'umanità mentre il cosmo andava a rotoli...

Demoni

Bloccati fuori dall'abisso che li ha partoriti, i demoni sono sempre minori in numero e più cattivi e disperati che mai.

Draghi

Un tempo appartenevano ai cieli e alla trama, oggi farebbero qualsiasi cosa pur di riprendersi ciò che hanno perduto.

Mannari

Le altre razze vanno e vengono, ma la maledizione di sangue che affligge costoro non sembra aver subito colpi al seguito della guerra.

Oni

Quando uno spirito privo di involucro si annida dentro un orco, qualcosa di impensato può venirne fuori.

Vampiri

Finché il mondo conoscerà la notte, loro ne saranno sempre gli unici, affascinanti e indiscutibili padroni.

Ruoli a bordo

Passeggero

Di prima o seconda classe, un passeggero vuole solo godersi il viaggio di Utopia. E in fondo, che male c'è?

Clandestino

C'è sempre un modo per imbucarsi a bordo della nave, quando è ferma in terra. E nella stiva, gli dèi soli sanno cosa accade.

Membro dell'Equipaggio

Va bene il viaggio, ma c'è anche chi ha deciso di prendere a cuore le sorti di Utopia. E lo fa rimboccandosi le maniche.

Avventuriero

Utopia è il mezzo, ma la missione è la fuori, lo scopo uno ed uno soltanto: trovare un modo per risanare la trama morente.

Classi aperte a bordo di Utopia

Archibugiere

Un archibugiere è un esperto nell'utilizzo delle nuove armi da fuoco: schiopppi, archibugi, moschetti, cannoni e bombarde, ma anche le prime rudimentali pistole a ruota.

Furfante

Se esiste un solo modo per seguire la legge, ci sono invece molti modi per aggirarla. E i furfanti sono altrettanto variegati quanto questi infiniti modi di agire dentro e fuori dalla legalità.

Guerriero

Un guerriero è un individuo che grazie all'impegno e all'allenamento costante ha raggiunto una maestria ineguagliata nell'uso delle armi, delle strategie belliche, e più in generale nell'arte della guerra.

Inventore

Gli inventori sono individui dalla mente brillante capaci di utilizzare le risorse a loro disposizione per creare oggetti, dispositivi e strumenti in grado di sopperire a esigenze particolari.

Tiratore

Il tiratore è un esperto nel combattimento dalla lunga distanza. Può essere considerato il punto d'incontro tra un guerriero e un venturiere. Come il guerriero, è specializzato nell'arte della guerra, e come il venturiere, sfrutta a suo vantaggio il fattore territorio.

Venturiere

I venturieri sono per lo più individui coraggiosi e dall'animo libero che hanno fatto del viaggio, della vita all'aria aperta e dell'esplorazione del mondo la loro ragione di vita.

Leggendra

"Oh sapevo perfettamente cosa dovevo fare. Costruire una muraglia e barricare là fuori gli orrori della guerra. Preservare la sorgente di trama. Sopra ogni cosa..."

- Kether Faer - Triumviro dei Bastioni

Con le zampe sul timone

"Kether Faer, dici? Una pazza visionaria. Ma è stata lei a mettermi questo timone tra le zampe e da quel momento ho saputo che avrei dato tutte e sette le mie vite per la missione."

- Jules Gabriel Verne - Capitano di Utopia

Gli orrori della guerra

"Credevamo di aver visto di tutto, ma quando la fiumana orridomante si abbattè su di noi, il mondo piombò nel caos. Nessuno dovrebbe sopravviverea a una guerra come quella. Ti svuota l'anima..."

- Hallgrim - Stregone di fuoco